📁
Brasile Portale sui viaggi in Brasile con informazioni riguardanti San Paolo, Rio de Janeiro, Natal, Salvador Bahia, Fortaleza e l'Amazzonia nonche' un efficace sistema di prenotazione hotel e acquisto voli last minute ed economiciBrasile
Localita'

Porto Seguro

Porto Seguro
Porto Seguro

Nessuno avrebbe potuto immaginare che dopo 500 anni, il punto zero dello scoprimento del Brasile si sarebbe trasformato in uno dei più importanti poli turisti del Paese. Non solo per le chiese storiche e le belle spiagge ma soprattutto per la musica, la danza e il divertimento che offre. Nonostante l’agitazione, Porto Seguro preserva ancora paesaggi intoccati, con spiagge tranquille e bellissime. Sono 90 km di litorale protetto dalle scogliere di corallo oltre alle insenature, fiume, ruscelli, palme da cocco e la rigogliosa Mata Atlântica.

Il carnevale Dopo quello di Salvador, è il più animato di Bahia. Trios elétricos, blocchi e cordões (gruppi di carnevaleschi) trascinano migliaia di turisti alla Passarela do Álcool (tradizionale viale cittadino) e alle baracche sulle spiagge.

Porto Seguro ha decine di spiagge di ogni tipo e per tutte le preferenze.Chi cerca il divertimento lo trova di sicuro alla Spiaggia del Rio dos Mangues (o Barramares), a 8 km di Porto Seguro. Molta gente giovane, sport, balli e musica dal vivo. Altre alternative animate sono le spiagge di Taperapuã e di Itacimirim.Per gli adepti del naturismo, ci sono molte opzioni di spiagge belle e discrete come la Spiaggia del Nudismo, Pedra Grande, Itapororoca e Praia do Taipe. Quelli che amano l’immersione vi trovano ottime spiagge per apprezzare le bellezze naturali. Le più famose sono: Parracho, Spiaggia di Mundaí, il Recife di Coroa Vermelha sulla Spiaggia di Mutá, Spiagge dei Coqueiros e Spiaggia dei Nativos.Per quelli che sono interessati nei bei paesaggi, le principali opzioni sono: Spiaggia di Barra Velha, Spiggia di Mutá, Spiaggia della Lagoa Azul, Spiaggia del Rio da Barra e Spiaggia do Espelho. Quest’ultima è stata eletta la terza più bella del litorale brasiliano; il suo nome si deve alla trasparenza delle acque che riflettono il paesaggio intorno come uno specchio. Coloro che amano bagnarsi in un mare di acque tranquille possono visitare la Spiaggia Caraíva, Spiaggia Juacema o del Satu, Spiaggia di Curuípe e Spiaggia Mucugê. Chi ama la natura trova nel trekking tra Arraial D'Ajuda e Trancoso un’eccellente attrazione. La Spiaggia Ponta Grande, a sua volta dispone di attrezzi quali il banana-jet, kaiak e barche per le passeggiate. Gita con le Scune.

Argomenti nella stessa categoria